sabato 17 maggio 2014

P1 - Cosa e perchè

Come si può intuire dal titolo che ho voluto dare al blog, o per meglio dire a quello che attualmente è una sorta di proto-blog, ciò di cui voglio parlare è la tecnologia.

Tecnologia quindi. Nelle sue varie declinazioni ed accezioni, sia intesa come "end user computing", sia come spunto di riflessione per capire dove siamo, dove stiamo andando, e dove mi piacerebbe si andasse. Da qui insomma il termine "evolutiva" che compare nel nome.

Avrete forse provato come me, la sensazione che dispositivi diversi tra di loro, prodotti da diversi vendor, competitors o meno che fossero, offrissero fondamentalmente lo stesso prodotto o servizio, facendosi una guerra serrata, fondamentalmente però senza che l'una aggiungesse nulla all'altra. Quanto si sposterebbe in avanti la "lancetta dell'evoluzione" se tali aziende collaborassero al fine di produrre insieme oggetti e tecnologie che mettano insieme le rispettive competenze ed eccellenze? Da appassionato di vecchia data di tutti i generi e subgeneri della fantascienza quale sono, credo si prospetterebbero scenari degni dei migliori "Minority Report".

Al di la di quelli che sono "sogni" o aspettative personali e più o meno realistiche, è giusta l'ora di andare dritti al punto. Tecnologia.

martedì 13 maggio 2014

Start

Non è la prima volta che approccio il blogging, ogni volta ho sempre rinunciato perchè dopo pochi post mi sono sempre reso conto di non aver nulla di più da dire rispetto agli altri.


Da super appassionato di vecchia data di tecnologia quale sono, ho deciso di riprovarci.

vedremo l'esito di questo nuovo tentativo.

G.F.